INNOVAZIONE E EFFICIENTAMENTO


 

 

La Sintur  è beneficiaria del PROGETTO  FINANZIATO  DAL PON METRO 2014-2020-
FONDI REACT EU-CA 6.2.1.a – 
CUP G21C22001960008-COR:15900758

Breve descrizione del piano di investimento:
la Sintur, iscritta al n251 del registro delle agenzie di viaggio e turismo della Regione autonoma della Sardegna intende adeguare il processo di vendita di pacchetti e servizi turistici tramite l’acquisto di una
licenza d’uso per una piattaforma e-commerce,  una piattaforma informatica complessa oramai collaudata e utilizzata da tante DMO (Destination Management Organization) Italiane e Internazionali come importante strumento di marketing territoriale. Un sistema integrato a dipsosizione dei Tour Operator che consente di costruire e rendere sinergica l’offerta turistica, e proporla ai mercati con tutte le informazioni,i servizi, i beni culturali, le risorse naturalistiche,e le peculiarità del territorio e renderli vendibili on line.
Per tale implementazione si rende altresì e necessaria la consulenza legale per l’adeguamento alle norme per la protezione dei dati personali, per il ruolo del Data Protection Officer previsti dal Regolamento Europeo UE 2016/679 (General Data Protection Regulation).
Nel piano di investimento eè prevista  anche un’implementazione dell’hardware per ragioni di garanzia di stabilità e sicurezza dei processidi vendita.
Per garantire temperature e livelli di umidità ottimali, a tutela del nuovo hardware,  del
suo buon funzionamento è necessaria l’installazione di un nuovo impianto di condizionamento e deumidificazione dei locali con un  notevole efficientamento  delle classi energetiche delle apparacchiatture installate.

 

importo progetto € 31.300,00
importo finanziato € 25.040,00